
Ogni moto ha una storia.
Ogni ricambio ha un passato.
Noi siamo qui per conservarlo e farlo rivivere.
Per chi conosce bene il valore del lavoro ed il sapore della fatica, non buttar via niente è una regola di vita.
Quella che potrebbe sembrare una poesia o solo un vecchio proverbio, è invece un importante ingrediente che contraddistingue il modo di vivere del motociclista: quello cioè che ama vivere la moto sia nel traffico nelle calde giornate di luglio, come anche nel garage di casa, nelle fredde serate di inverno sporcandosi le mani per “curare” o “trasformare” la sua amata.
E’ da questa idea che è nata EM MOTORICAMBI.
L’incontro tra la domanda e l’offerta di ricambi usati per moto. Non vogliamo buttare al macero una fedele compagna di tanti km.
Dunque nasciamo noi, una specie di “ruttamatt”. Anche se… EM MOTORICAMBI è molto di più.
Qui i ricambi vengono smontati, puliti, controllati, catalogati e messi in vendita online per offrire un servizio ancora più completo.
Tramite sito, e-mail, facebook o telefono, potrete contattare direttamente EM MOTORICAMBI e richiedere informazioni e delucidazioni su ricambi presenti, e non, all’interno del negozio online.
Sono certa che qualsiasi sia il tipo di moto in vostro possesso, anche se ad altri potrà sembrare brutta o vecchia, c’è sempre una cosa che ci accomuna tutti:
la vera passione!

💻 Dai nuova vita alla tua moto con i nostri ricambi di qualità!
Visita subito il nostro sito per scoprire la nostra selezione
EM Motoricambi
Più di semplici ricambi. Storie che vivono nel tempo.
Mi presento: piacere, sono Elisabetta.

Si, sono una donna.
Quando ero piccola facevo tantissimi giri con mio padre, vespista, in sella alla sua PX e quando ero sulle due ruote con lui stavo davvero bene.
Ma amavo anche i momenti trascorsi insieme a metterci mano per manutenzioni, ecc.
Io ero la sua apprendista o come sarebbe più corretto dire “la sua bocia”.
Ovviamente alla soglia dei 14 anni desiderai il motorino come tutti, ma mio padre decise che non potevo averlo. Temeva per la mia incolumità, conoscendomi…
A 18 anni allora feci la patente per la macchina, ripromettendomi un giorno di tornare in qualche modo sulle due ruote, in barba al “no” di mio padre.
Nel 2012 decisi di dare seguito al mio pensiero, nostalgica dei tempi in moto con lui. Ma lo feci in un modo inusuale, specie per una femmina. Iniziai a smontare qualche moto, a studiarne le parti ed il funzionamento e ad aiutare altri centauri a sistemare le proprie amate vendendo loro ricambi provenienti dalle moto che io stessa smontavo. Adoravo i miei attrezzi, sporcarmi le mani, l’odore di benzina, il tempo che dedicavo a questa passione.
Nel 2017 ho conosciuto l’uomo della mia vita, un customizzatore per passione, con cui ho ripreso a girare in moto come ai vecchi tempi con mio padre.
Amavo andare in moto.
Contestualmente è tornato a farsi vivo il desiderio inesaudito dei 14 anni. Il motorino!
Può sembrare strano o incredibile ma nonostante fossi dedita alle 2 ruote sin da bambina, non ne avevo mai guidata una.
Ho imparato prima a smontarle e poi a guidarle!
Nel 2021, all’età di 35 anni, decido finalmente di esaudire il sogno di diventare conducente* anche di motoveicoli, e così completo il mio percorso entrando completamente in questo splendido mondo.
(*Ho deliberatamente scelto il termine “conducente” e non “pilota” per non creare false aspettative).
Sono nata il 2 aprile 1986, sotto il segno del fuoco.

Ariete per destino, anima guerriera per vocazione, ho imparato a vivere tra polvere, motori e sogni che non conoscono resa.
La mia casa è un magazzino popolato di memorie, battaglie e rinascite, dove ogni ricambio racconta una storia di resistenza.
La mia vita è un intreccio di passioni, lavoro e cambiamenti inaspettati.
Da anni lavoro nel mondo dei ricambi per moto d’epoca, un settore che mi ha insegnato molto, non solo a livello tecnico, ma anche umano.
Ogni pezzo porta con sé una storia, e forse è proprio questo che mi ha portata a immaginare un mondo in cui anche gli oggetti potessero avere un’anima.
Così è nata l’idea di scrivere anche un libro:
“Le Notti Magiche del Magazzino EM Motoricambi”
Una fiaba che intreccia realtà e fantasia, ispirata al mio lavoro, alla mia vita e a quelle notti in cui il cuore continua a battere anche quando il mondo sembra fermarsi.
Ma “Le Notti Magiche del Magazzino di EM Motoricambi” è molto più di un libro:
è il battito di chi ha sfidato la fine, il respiro di chi ha lottato contro l’impossibile, la voce di un amore che non si è arreso nemmeno di fronte alla distruzione.
È la storia di chi ha guardato l’inferno negli occhi.
E ha scelto di ricominciare.
Scrivere questa storia è stato un percorso intenso, un viaggio dentro emozioni profonde, ferite, speranze. Non so se scriverò altri libri.
So solo che questa storia esiste. Ed è il mio modo di raccontare qualcosa di sincero, qualcosa che resterà.
Se ti va di raccontarmi la tua storia, o anche solo di lasciarmi un pensiero, ti aspetto sul mio blog ElyVerse Diary.
Grazie per il tuo tempo, per il tuo cuore, e per aver deciso di attraversare queste notti insieme a me.

